La Stagione Concertistica Aretina si prefigge l’obiettivo di un’offerta musicale di altissima qualità, coniugando un programma accuratamente selezionato tra le eccellenze del panorama internazionale con una serie di scelte e iniziative volte a coinvolgere la città e il pubblico nella maniera più ampia e trasversale. I concerti dell’edizione 2023/2024 porteranno ad Arezzo alcuni tra i più apprezzati artisti del mondo e sono stati ideati per proporre alcuni dei capolavori del repertorio sinfonico, cameristico e lirico.
"Siamo molto entusiasti di presentare la nuova edizione della Stagione Concertistica Aretina 2023/2024, che anche quest’anno porterà ad Arezzo artisti eccezionali e programmi musicali meravigliosi. L’obiettivo che ci siamo posti all’inizio del nostro percorso, ovvero di proporre Arezzo come città della musica a livello internazionale, si sta consolidando sempre di più e anche per quest’anno la linea guida della stagione concertistica rimane invariata: portare ad Arezzo l’Eccellenza.
Gi artisti che calcheranno il palcoscenico aretino sono riconosciuti a livello mondiale per il loro valore artistico ed è per noi una soddisfazione poterli proporre al nostro pubblico". Così il M° Giovanni Andrea Zanon, Direttore Artistico della Stagione.