Laboratori, incontri e storie di Natale. I weekend della Fortezza medicea. Gli eventi

Laboratori e incontri dedicati ai più piccoli. Sono questi alcuni degli eventi in calendario all’interno della Fortezza medicea in occasione di Arezzo Città del Natale. In concomitanza con la rassegna, anche la maestosa fortificazione che domina la città è tornata ad essere nuovamente fruibile e aperta al pubblico.

La Fondazione Guido d’Arezzo, in collaborazione con il Comune, Progetto 5 e con il centro guide turistiche, ha ideato un fitto calendario di laboratori per i bambini delle scuole primarie (dalle 16.00 alle 18.00). Causa Covid il numero di posti è limitato 30 sia per le visite che per i laboratori.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

I weekend in fortezza

27 novembre
Laboratorio per bambini“Aspettando il Natale”
– costruzione di un calendario dell’avvento.

28 novembre

Visita Guidata Alle 11 la fortezza medicea dei Sangallo e l’antica cittadella scomparsa di Arezzo, tra architettura e personaggi importanti: Un bene restituito alla città.

Visita Guidata  Alle 14,30 – Più di 2000 anni storia all’interno e all’esterno della fortezza medicea – Vi raccontiamo le origini di Arezzo e gli aneddoti attraversando i bastioni: della “Diacciaia”, della Spina, del  Belvedere, della chiesa e del Soccorso.

4 dicembre

Laboratorio per bambini “Addobbiamo l’albero di Natale” – costruzione di addobbi natalizi.

5 dicembre

Visita Guidata   Alle 11 Il colle di San Donato, San Donato in Cremona, il “Capitolium”: l’origine della città di Arezzo e la sua evoluzione nel tempo.

Visita Guidata  Alle 16 – La fortezza e il Prato all’imbrunire con la magia del tramonto e la suggestione delle quattro valli. Un Viaggio nel tempo e nella bellezza.

11 dicembre

Laboratorio per bambini – “Natale in un barattolo” – costruzione di una palla di neve.

12 dicembre

Visita Guidata  Alle 14,30 – Più di 2000 anni storia all’interno e all’esterno della fortezza medicea. Vi raccontiamo le origini di Arezzo e gli aneddoti attraversando i bastioni: della “Diacciaia”, della Spina, del Belvedere, della chiesa e del soccorso.

18 dicembre

Laboratorio per bambini – “Caro Babbo Natale” – lettera a Babbo Natale.

19 dicembre

Visita Guidata  Alle 11 – La fortezza medicea dei Sangallo e l’antica cittadella scomparsa di Arezzo, tra architettura e personaggi importanti: Un bene restituito alla città.

Visita Guidata Alle 16,00 – La fortezza e il Prato all’imbrunire con la magia del tramonto e la suggestione delle quattro valli. Un Viaggio nel tempo e nella bellezza.

23 dicembre

Laboratorio per bambini – “Raccontiamo il Natale” – laboratorio di letture natalizie.

Prenotazioni dal sito www.fondazioneguidodarezzo.com – info@fondazioneguidodarezzo.com – 0575 377437. Le prenotazioni scadono alle ore 18.00 del venerdì