La battaglia di Campaldino e Buonconte di Montefeltro

Tornano gli appuntamenti con le celebrazioni per i Settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, promossi dalla Fondazione Guido D’Arezzo. La seconda data, quella del prossimo 11 giugno, sarà una full immersion con due eventi che si svolgeranno nell’arco della giornata: il primo, presentato da Stefano Pasquini, è dedicato a “La battaglia di Campaldino e Buonconte di Montefeltro” programmato alle 17.30 nel chiostro della biblioteca. In quell’occasione si tratterà del capitolo del libro “Arezzo e gli aretini nella Divina Commedia” che ricostruisce l’intera battaglia unendo tutte le notizie storiche esistenti. La prenotazione è obbligatoria e si deve inviare una mail a info@fondazioneguidodarezzo.com o chiamare allo 0575377437.