Nuovo appuntamento con la Stagione Concertistica Aretina
Il 5 marzo alle 20,30 in Sala Vasariana
Nuovo imperdibile appuntamento con la Stagione Concertistica Aretina: il prossimo 5 marzo alle 20,30 in Sala Vasariana, lo straordinario talento del Gringolts Quartet.
Così il direttore artistico Giovanni Andrea Zanon: “Il prossimo appuntamento della Stagione Concertistica Aretina vedrà protagonista il Gringolts Quartet, che si esibirà alla Sala Vasariana sabato 5 marzo. Il programma della serata è stato fortemente voluto dai musicisti del quartetto e proporrà tre capolavori della storia della musica: il quartetto D353 di Schubert, il quartetto Op. 95 di Beethoven ed il Quartetto di Ravel.
In un momento così tragico e drammatico, la musica è un elemento fondamentale in quanto può essere utilizzata per unire le diverse culture e per offrirci un assaggio di bellezza. Il grande violinista russo Ilya Gringolts, che si esibirà sabato, si è pubblicamente opposto fin da subito alle atrocità di questa guerra, esprimendo più volte la sua solidarietà alla popolazione ucraina. È proprio all’Ucraina, dunque, che verrà dedicato questo concerto.”
Le parole del violinista Ilya Gringolts, di origine russa ma ad oggi cittadino svizzero, come il resto del quartetto: “Sono profondamente addolorato e colpito da questa aggressione barbarica di Putin: bisogna porre fine alla guerra e Putin portato di fronte alla giustizia internazionale”.
5 marzo alle 20,30 presso la Sala Vasariana
Programma
Gringolts Quartet
Ilya Gringolts, violino
Anahit Kurtikyan, violino
Silvia Simionescu, viola
Claudius Herrmann, violoncello
- Schubert
Quartetto D. 353, Op.Post. 125, N°2
- van Beethoven
Quartetto N°11 Op. 95
- Ravel
Quartetto
Info biglietteria
Biglietto singolo 5 euro
CARNET PLATEA 4 concerti (40 euro + omaggio per sala vasariana)
CARNET PALCO 4 concerti (30 euro + omaggio per sala vasariana)
Sarà previsto uno sconto per chi acquista 3 concerti insieme
Dal mercoledì al Venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 al Teatro Petrarca
Online: DiscoverArezzo
Info: Gringolts Quartet