2 Giugno Concerto OIDA

Etichette

Musica classica

Concerto 2 Giugno

Un appuntamento importante con la storia del nostro paese: Arezzo festeggia il 2 giugno, Festa della Repubblica, con un concerto dedicato in programma al Teatro Petrarca alle ore 18. A salire sul palco sarà OIDA, Orchestra Instabile di Arezzo diretta dal Maestro Alessio Tiezzi.

In programma opere tra le più celebri del repertorio sinfonico e operistico: la famosa Overture dalla “Norma” di Vincenzo Bellini, salutata con un fiasco al suo debutto e oggi uno dei pezzi più celebri di tutta la sua produzione; l’intermezzo sinfonico della “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, seguita da Giuseppe Verdi di cui OIDA interpreterà l’Overture del Nabucco con le note del “Va’, Pensiero” per chiudere poi aumentando la ritmica con la magnifica Sinfonia No. 7 in La maggiore Op. 92 di Ludwig Van Beethoven.

Per questo appuntamento, dal grande valore civico, e che celebra finalmente il ritorno all’esibizione in presenza nel Teatro cittadino, OIDA ha pensato ad una sorpresa per il pubblico, un omaggio alla città di Arezzo che sarà svelato durante l’esibizione.

Concerto Festa della Repubblica 2 giugno

Teatro Petrarca – Arezzo Ore 18:00

Orchestra Instabile di Arezzo

Alessio Tiezzi, direttore