Fratto_X FRATTO X

Date icon - Fondazione Guido Arezzo

23 Mar 2024

Hour icon - Fondazione Guido Arezzo

• Questo evento è passato.

Gli spettacoli di Flavia Mastrella e Antonio Rezza combinano tre elementi: scrittura, spazio e corpo.

Regia teatro Flavia Mastrella, Antonio Rezza

Con Ivan Bellavista

Luci Mattia Vigo

Produzione REZZAMASTRELLA/Fondazione TPE/TSI La Fabbrica dell’Attore Teatro Vascello

Una scrittura sincopata e aforistica che vive di parallelismi e di parole; parole che giocano con l’idiozia dei cliché della comunicazione corrente; parole che escono distorte dalla voce, che esce dal corpo deformato di Antonio Rezza nello spazio di Flavia Mastrella.
Fratto_X sembra dirci che la genialità scaturisce dalla più totale assenza di regole, quelle che ci diamo per vivere la realtà.
Rezza è un attore che fa della fisicità il perno di una comicità insensata e violenta, Mastrella è un’artista capace di creare gli habitat della scena, vestendo lo spazio in cui Rezza scatena i suoi sarcastici spiriti incarnando di volta in volta personaggi differenti. Fratto_X è una stralunata rappresentazione dell’uomo alle prese con il puro assurdo di un’ironia e comicità spietata e irresistibile. Ritrattisti, non narratori, portano in scena il disagio di essere umani in difficoltà, affaticati e incapaci di seguire la società, le sue leggi e i suoi mandanti. Spiazzanti, feroci, fortemente dissacranti e derisori, ma mai moralisti.

Pin icon - Fondazione Guido Arezzo

Teatro Petrarca