Coppia aperta quasi spalancata 70x100 Coppia Aperta

Date icon - Fondazione Guido Arezzo

15 Mar 2023

Hour icon - Fondazione Guido Arezzo

• Questo evento è passato.

"Prima regola: perché la coppia aperta funzioni, deve essere aperta da una parte sola, quella del maschio! Perché… se la coppia aperta è aperta da tutte e due le parti… ci sono le correnti d’aria!”.

Regia teatro Alessandro Tedeschi

Produzione Infinito srl, Tieffe Teatro

Una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto e del mutamento della coscienza civile del belpaese. L’evoluzione del matrimonio borghese è visto alla luce delle riforme legislative degli anni Settanta e le trasformazioni dei nuclei familiari e del loro andamento del punto di vista socioantropologico.
Scritta da Dario Fo e Franca Rame, “Coppia aperta…quasi spalancata” porta in scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia.

Pin icon - Fondazione Guido Arezzo

Teatro Petrarca