GUIDO

Arezzo Youth Music Festival

Teatro Petrarca - Arezzo

24 / 10 / 2020 - 13 / 11 / 2020

Dal 24 ottobre al 13 novembre si svolge la prima edizione dell’Arezzo Youth Music Festival, un progetto innovativo che nasce nella volontà di attrarre i ragazzi alla bellezza del repertorio classico.

PREZZI

Biglietti e abbonamenti Biglietto intero: 10 euro - Abbonamento intero (4 concerti): 30 euro Biglietto ridotto under 25: 2 euro - Abbonamento ridotto under 25 (4 concerti): 6 euro
Biglietto patrons (ovvero appassionati che vogliono sostenere il festival): 30 euro - Abbonamento patron: 90 euro
Orario della biglietteria Nel giorno dello spettacolo dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 21, sarà aperta la biglietteria del Teatro Petrarca (Via Guido Monaco, 12 – Arezzo)
Prevendite Prevendita: Circuito BoxofficeToscana/Ticketone Prevendita online: Ticketone

Tel. 0575 1739608 – info@fondazioneguidodarezzo.com

IL PROGRAMMA

Sabato 24 ottobre
Giovanni Andrea Zanon (violino) e Federico Colli (pianoforte)

Il programma prevede la Sonatina per violino e pianoforte N°1, Op. 137 di Franz Schubert, la Sonata per violino e pianoforte “La Primavera” N°5, Op. 24 di Ludwig van Beethoven e Sonata per violino e pianoforte N°3, Op. 108 di Johannes Brahms.

31 ottobre
Giovanni Andrea Zanon (violino), Pablo Ferrández (violoncello) e Filippo Gorini (pianoforte)

Il Trio “degli spettri” N°5, Op. 70 di Ludwig van Beethoven e il Trio N°1, Op. 8 di Johannes Brahms.

7 novembre
Giovanni Andrea Zanon (violino), Sara Ferrández (viola), Erica Piccotti (violoncello), Uxía Martínez Botana (contrabbasso) e Daniel Ciobanu (pianoforte), con la partecipazione straordinaria del baritono Mario Cassi

Un programma dedicato a Franz Schubert che prevede il Trio per archi N°1, D. 471, alcuni Lieder e il Quintetto “La Trota” Op. 114, D. 667

Venerdì 13 novembre

Orchestra giovanile di Arezzo diretta da Roberto Pasquini con solista Giovanni Andrea Zanon (violino)

In programma l'Overture “Coriolano” Op. 62 e il concerto per violino e orchestra Op. 61 di Ludwig van Beethoven e brani originali composti per la rassegna.