Concerto di Natale 2021

L’aria festiva ormai alle porte, le strade della città uno scintillio di luce: non poteva mancare dunque il tradizionale Concerto di Natale che quest’anno si terrà il 14 dicembre alle 20,30 al Teatro Petrarca e vedrà ancora una volta salire sul palco artisti di elevato spessore come l’Orchestra del teatro Carlo Felice di Genova e la soprano Claudia Muschio, diretti dal Maestro Enrico Onofri.

“Il secondo appuntamento della Stagione Concertistica vedrà come protagonista un’altra importante orchestra italiana – afferma il direttore artistico Giovanni Andrea Zanon – l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, diretta dal Maestro Enrico Onofri. La stagione, dunque, prosegue con un altro importante concerto, che proporrà alla città un meraviglioso programma, prevalentemente dedicato al genio di Mozart. Per la Fondazione Guido D’Arezzo, essere riuscita ad instaurare un rapporto con un’altra importante istituzione musicale italiana come il Teatro Carlo Felice di Genova, è indubbiamente un bellissimo traguardo, e mi auguro vivamente che la città accolga e risponda a questo evento come ha fatto con i precedenti.”

“Dopo lo straordinario incontro con il Maestro Zubin Mehta, torniamo al Teatro Petrarca per un altro appuntamento con la grande musica e con un’altra Orchestra prestigiosa, quella del Teatro Carlo Felice di Genova. Arezzo sta rispondendo con sempre maggiore interesse e partecipazione alla proposta concertistica della Fondazione, segno della notevole sensibilità musicale che le appartiene e la contraddistingue: sono certo che si ripeterà lo stesso entusiasmo anche per questo concerto di Natale”, ha detto il Sindaco e Presidente della Fondazione Guido d’Arezzo Alessandro Ghinelli.

Programma:

W. A. Mozart, Mitridate, re di Ponto: Sinfonia

G. B. Sammartini, Sinfonia in La maggiore J-C 62

W. A. Mozart, Sinfonia N°10 K 74

W. A. Mozart, Exsultate, jubilate

W. A. Mozart, Sinfonia KV 248b

Prevendita online: DiscoverArezzo

Prevendita: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30 al Teatro Petrarca. Il giorno dello spettacolo 10-13 / 17.00 – 20.00

I prezzi dei biglietti:

platea 15 euro intero – 12 euro ridotto