Nadine Sierra è salutata come una delle più promettenti, giovani talenti in opera oggi. È stata nominata il vincitore del premio Richard Tucker nel 2017 e ha ricevuto il 2018 Beverly Sills Premio d’artista del Metropolitan Opera. Avendo fatto una serie di debutti di successo al Metropolitan Opera, Teatro alla Scala, Opera di Parigi, e Staatsoper Berlin, è diventata un punto fermo in tutto il mondo. Nel 2018, Deutsche Le etichette Grammophon/Universal Music hanno pubblicato il suo album di debutto, “There’s a Place for Us”, seguito da un secondo album, “Made For Opera”, nel 2022.
La stagione 24/25 di Nadine inizia con il suo debutto al Wiener Staatsoper cantando il ruolo principale in Romeo et Juliette, seguito dal ritorno a Metropolitan Opera come Gilda In Rigoletto. La prossima stagione tornerà al Gran Teatre del Liceu a Barcellona come Violetta in La Traviata, Amina in La Sonnambula e Maria in West Side Story, sotto la direzione di Gustavo Dudamel. Sarà Anche al Teatro Real di Madrid come Violetta, al l’Opera di Parigi come Manon e al Teatro San Carlo di Napoli come Juliette.
Le ultime stagioni di Nadine hanno visto il suo debutto alla Royal Opera House come Adina in L’elisir d’amore oltre a unirsi alla Royal Opera in un tour del Giappone cantando Gilda in Rigoletto, diretta dal Maestro Antonio Pappano. Sierra ha anche interpretato Juliette in Roméo et Juliette al Met, Violetta in La traviata al Paris Opera e ha debuttato nel ruolo di Luisa Miller al Teatro di San Carlo.
Ha partecipato a concerti e recital con la Berliner Philharmoniker sotto la direzione di Gustavo Dudamel, Philadelphia Orchestra diretta da Yannick Nézet-Séguin, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Antonio Pappano. Si è esibita in recital al Palm Beach Opera, Teatro Real, Canergie Hall, Teatro di San Carlo, Festival Dortmund, Grand Théâtre de Ginevra e a Kansas City (Harriman-Jewell Series). Ha anche accompagnato Andrea Bocelli nel suo tour del trentesimo anniversario in tutta Europa e Nord America e lo raggiungerà nuovamente al Madison Square Garden, New York e al Kaseya Center di Miami, Florida in dicembre 2024.
Durante la giovane carriera della Sierra, ha portato a casa diversi premi ed è la più giovane vincitrice ad oggi per entrambi i Marilyn Horne Foundation Vocal Competition e le Audizioni del Metropolitan Opera National Council. Si è anche aggiudicata i primi premi nel 2010 al George London Competition, Gerda Lissner International Competition e Loren Zachary Concorso, ed è stata una delle destinatarie di una Richard Tucker Music Foundation Study Grant. Nel 2013, si è classificata prima al Neue Stimmen, Caballé, e Veronica Dunne International Singing Competitions, e ha vinto un Richard Tucker Music Foundation Career Grant.
Sierra si innamorò dell’opera in giovane età, dopo aver visto una VHS de La bohème, e iniziò a studiare canto all’età di sei anni in Florida. Anche se ha fatto il suo debutto professionale da adolescente con la Palm Beach Opera, ha deciso continuare a studiare, e ha ricevuto la sua laurea presso il Mannes College della New School for Music. Dopo la laurea, ha partecipato al programma di borse di studio Adler presso l’Opera di San Francisco.