Aperidante

Tornare a promuovere la cultura sfruttando tutte le location che una città come Arezzo offre, dando un particolare lustro a Dante Alighieri in occasione del settecentenario della sua morte. Da qui l’idea della Fondazione Guido D’Arezzo di organizzare l’AperiDante, una sorta di aperitivo letterario in cui l’avvocato Giuseppe Fanfani leggerà alcuni brani selezionati. Gli appuntamenti saranno tre: il 7, 14 e 21 luglio presso il Chiostro Teatro Pietro Aretino e a seguire verrà offerto gratuitamente un buffet presso la Locanda San Pier Piccolo.

“Abbiamo immaginato questo appuntamento – afferma il direttore della Fondazione, Lorenzo Cinatti – per valorizzare e approfondire la mostra di Beppe Fanfani nella galleria d’arte contemporanea in piazza San Francesco, e a allo stesso tempo consentire un momento più conviviale in queste settimane in cui la città riparte e si incontra”.

“Sono grato alla Fondazione Guido d’ Arezzo per le iniziative nei 700 anni dalla morte di Dante. Esse valorizzano – aggiunge Giuseppe Fanfani – il ruolo della Città ed il suo rapporto con la cultura e la storia di questa terra, accompagnando cittadini e turisti in un importante cammino dantesco fatto di immagini, di parole, di suoni”.

Il calendario degli appuntamenti

(Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione: info@fondazioneguidodarezzo.com/ 0575-377437)

07/07 – Inferno, Canto XXVI

14/07 – Purgatorio, Canto V

21/07 – Paradiso, Canto XXXIII