Festival Puccini

Due appuntamenti con la grande lirica nel suggestivo anfiteatro romano: la Fondazione Guido d’Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo, ha organizzato un mini calendario in collaborazione del prestigioso Festival Puccini di Torre del Lago che ha deciso straordinariamente di replicare “in trasferta” alcune sue produzioni.

Il cartellone frutto della collaborazione artistica tra musicisti provenienti da tutta Europa, ha offerto ad Arezzo, che fa parte della rete di città europee Eurocities, l’occasione di presentare i contenuti del progetto “Cities-4-Europe”.

Obiettivo della campagna, è quello di promuovere una società democratica in cui le persone siano protagoniste del loro futuro attraverso una partecipazione attiva. Involve, inspire, impact sono le tre parole chiave del progetto che ad Arezzo saranno sottolineate attraverso il linguaggio universale della musica.

Tosca
La Bohéme