Fondazione Guido d'Arezzo

Organizzatore

Fondazione Guido d'Arezzo
Telefono
0575377437
Email
info@fondazioneguidodarezzo.com
Sito web
http://www.fondazioneguidodarezzo.com
Compra il biglietto

Luogo

Auditorium
Via Spallanzani Arezzo
Categoria

Maggiori informazioni

Compra il biglietto

Weather

Soleggiato
Soleggiato
9 °C
Wind: 14 KPH
Humidity: 43 %
Feels like: 6 °C
QR Code

Data

25 Nov 2021
Expired!

Ora

20:00 - 23:00

Zubin Mehta e il Maggio Fiorentino

Arezzo si prepara ad accogliere l’arrivo di un nome di caratura internazionale come quello del maestro Zubin Mehta che il 25 novembre dirigerà il Maggio Fiorentino in anteprima della nuova stagione concertistica 2021/2022 a cura del neo direttore artistico Giovanni Andrea Zanon.

Il 25 novembre infatti sarà proprio il grande Zubin Mehta a dirigere il Maggio Fiorentino per l’occasione in concerto ad Arezzo presso l’auditorium per un evento che promette di conquistare il pubblico aretino e richiamare alta l’attenzione sulla fruizione di musica classica in città.

Il concerto, di caratura internazionale, è stato possibile grazie al sostegno della Fondazione CR Firenze che conferma in questo modo un’attenzione particolare per il territorio aretino. Grazie a questo contributo è stato possibile mantenere il costo dei biglietti estremamente contenuto rispetto alla qualità dell’evento.

“E’ un vero privilegio ospitare ad Arezzo uno dei più grandi direttori d’orchestra dei nostri tempi. Zubin Mehta rappresenta la musica – ha detto Ghinelli – come testimonia una carriera lunga e straordinaria che lo ha reso protagonista indiscusso nei teatri più importanti del mondo. E’ un onore per la nostra città, ed è la conferma del posto di riguardo che Arezzo è riuscita a conquistare nel panorama artistico e culturale internazionale. Abbiamo lavorato, e stiamo lavorando, perché in questa nostra ‘città scrigno’, la musica si affermi come valore identitario: l’organizzazione di eventi come questo conferma che siamo sulla strada giusta”.

Programma

FRANZ JOSEPH HAYDN

Die Schöpfung (La Creazione) Hob. XXI:2
Oratorio in tre parti per soli, coro e orchestra

Testo di Lidley dal Paradiso perduto di John Milton e dalla Bibbia (Genesi e Salmi) Versione tedesca di Gottfried van Swieten

Direttore: Zubin Mehta

Soprano: Mandy Fredrich

Tenore: Bernard Richter

Basso: Markus Werba

Mezzosoprano: Veta Pilipenko

Coro e Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino Maestro del Coro Lorenzo Fratini

 

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA

PREVENDITA

TEATRO PETRARCA

mercoledì – giovedì e venerdi 17.30 – 19.30 

ONLINE

Ticketone

DiscoverArezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *