Corso Italia, Arezzo, AR, Italia

Etichette

Polifonia e attività corali

UN CAFFÈ CON… Ursa Lah

Si è laureata all’Accademia di musica di Lubiana e all’Università di Tromsø. Come direttrice del Coro da Camera della Radio Nazionale Slovena (1998-2002), ha diretto molte prime di musica slovena contemporanea, sia opere a cappella che opere vocali/strumentali.

In riconoscimento del suo prezioso lavoro con la musica corale, nel 2008 ha ricevuto il più importante premio per la cultura della capitale Lubiana e nel 2009 il «più alto premio per la cultura amatoriale» dall’Associazione dei cori sloveni.

Si è trasferita in Norvegia nell’autunno del 2009, e nel periodo 2010-2015 è stata maestro di coro nella North Norwegian Opera e Symphony Orchestra , nonché direttore artistico del Finnmark Opera Choir . In seguito è diventata maestra del coro dell’Orchestra Sinfonica di Trondheim e direttrice dell’University Choir Mimas e del Konsen Vocal Ensemble presso il Conservatorio di Musica di Tromsø. Ha lavorato a lungo come coach per cori e direttori di coro sia in Europa che in Cina e Hong Kong. Urša Lah è spesso membro di giuria in concorsi corali internazionali di altissimo livello ed è attiva come direttore per diversi rinomati complessi corali professionisti. È anche uno dei due direttori artistici del coro da camera internazionale Utopia & Reality.
Sold out!