Corso Italia, Arezzo, AR, Italia

Etichette

Polifonia e attività corali

UN CAFFÈ CON… Alexander M. Schweitzer

Alexander M. Schweitzer è un teologo e musicista che si è dedicato al canto gregoriano dalla metà degli anni ’80. Ha studiato a Roma, Cremona e Monaco di Baviera (JBGöschl) e si è diplomato ai corsi dell’AISCGre (Società Internazionale per lo Studio del Canto Gregoriano).

Schweitzer insegna in ensemble in tutto il mondo da oltre 25 anni; Collabora regolarmente con il Consortium Vocale Oslo dal 1998. È membro di giurie internazionali e ha vinto numerosi premi internazionali. Schweitzer insegna Semiologia gregoriana nel programma DAS dell’Università della Musica di Lugano (Svizzera) e nei corsi AISCGre a St. Ottilien (Germania) e Venezia (Italia).

È membro del Consiglio di amministrazione internazionale di AISCGre dal 1999 ed è stato eletto Presidente di AISCGre nel 2015

Sold out!