Sette a Tebe castelsecco manifesto 2022 testata

Date icon - Fondazione Guido Arezzo

04 Lug 2021

Hour icon - Fondazione Guido Arezzo

• Questo evento è passato.

È un palcoscenico naturale e uno dei luoghi del cuore degli aretini, anche se qualche volta lo dimenticano. Quassù salgono gli amanti del trekking, chi vuole godere del silenzio, chi ama fare i picnic o guardare le stelle. Era l’antico teatro etrusco e grazie all’associazione Castelsecco le imponenti mura con i suoi blocchi di arenaria costruite nel II secolo a.C., oggi imponente terrazza sulla città e parco archeologico di San Cornelio, tornano un privilegiato palcoscenico estivo.

Altri organizzatori

Fondazione Guido d’Arezzo

Comune di Arezzo

Ecco infatti “Le serate di Castelsecco”, e due pomeriggi, con la Fondazione Guido d’Arezzo e tanti artisti aretini e spettacoli di teatro, musica, letture dantesche e spettacoli per bambini con l’associazione presieduta da Mario Bruni. Il cartellone dà appuntamento nei mesi di luglio a agosto. Sempre presenti gli attori della Libera Accademia del Teatro e saranno loro ad aprire la rassegna venerdì 2 luglio con “Decameron 2021” con la regia di Amina Kovacevich e gli attori della Libera Accademia. Sabato 3 luglio “Agamennone” con la regia di Andrea Biagiotti e il gruppo di attori “junior”, sempre Biagiotti firma anche lo spettacolo di domenica 3 luglio “Sette a Tebe” e in scena il gruppo degli Ostinati.

Giovedì 8 luglio omaggio a Dante e alla Divina Commedia con Giuseppe Fanfani che leggerà il canto di “Paolo e Francesca”. Musica jazz giovedì 15 luglio con la Round Midnight Jazz Band e la voce di Laura Falcinelli. Dedicata all’Eneide la serata di giovedì 22 luglio con “Enea il profugo figlio della Dea”, lettura e commento di Lapo Lani, e giovedì 29 luglio musica pop in chiave acustica con Tixie Quartet e la voce di Ilaria Scatizzi. Ad agosto torna Dante con le letture di Cinzia della Ciana e Andrea Matucci il giovedì 5 mentre nella notte delle stelle cadenti, il 12 agosto, si rinnova l’appuntamento con gli astrofili. La chiusura del 19 agosto è dedicata ai bambini e alle famiglie con lo spettacolo “Il brutto anatroccolo” della Nata e la regia di Livio Valenti. Informazioni al 392 4672502 e 340 2570409. Le date indicate potrebbero subire variazioni causa avverse condizioni metereologiche.

Sette a Tebe Le Serate di Castelsecco Manifesto 2021 1

Pin icon - Fondazione Guido Arezzo