Galleria Comunale Arezzo

03 Lug 2021
Concluso!

Omaggio a Dante

Nell’anno in cui si celebra  il settecentenario della morte del Sommo Poeta, la Fondazione Guido d’Arezzo in collaborazione con la Fraternita dei Laici propone la mostra d’arte di Giuseppe Fanfani. L’artista espone le sue opere più significative che trattano la versione iconografica della  Divina Commedia e nello specifico dell’Inferno Dantesco. Attraverso  la sua tecnica figurale curata e minuziosa, l’artista mette in luce nelle sue opere un duplice aspetto caratterizzante la sua vita, un binomio arte-letteratura che enfatizza il suo essere autore e scrittore. Nelle opere di Giuseppe Fanfani traspare una intensa emozione comunicata attraverso la contaminazione delle figure con soluzioni informali , collocando le stesse in atmosfere cariche, dense, turbate. Queste emozioni arrivano dirette all’occhio e all’anima di chi osserva.