Sosta Palmizi

co-prodotto da Spazio Agreste
con il contributo del Ministero della Cultura (MiBACT) e la Regione Marche

Dai 6 anni – produzione 2021 – durata 65’

“…Ho svuotato il tendone portando con me lo spettatore tra le nuvole, scandagliando sogni e incubi del presente…”

Esiste uno spazio di confine in cui sogno e veglia non sono distinguibili. In LiminaL una donna sola vive in un circo abbandonato, universo obliquo che diventa sogno. E viceversa. Lo spettatore, immerso in un luogo astratto assiste ai rituali della solitudine, del volo, delle acrobazie di una circense in sogno. In questo mondo di mezzo, viene a farle visita un uomo mutevole. Le sue metamorfosi inaspettate aprono lo spazio al carattere assurdo, ironico quasi grottesco delle scene. Sulle partiture originali di Mozart, Chopin e Debussy eseguite al pianoforte dal Maestro Marchesini, Fabiana Ruiz Diaz ci rende partecipi di un raro esempio di sperimentazione multidisciplinare, rimanendo sempre vicina alla dimensione poetica della natura umana.

El Grito nasce a Bruxelles nel 2007 dall’incontro tra gli artisti multidisciplinari Fabiana Ruiz Diaz (Uruguay) e Giacomo Costantini (Italia). Considerati dalla stampa tra i pionieri del circo contemporaneo in Italia, la compagnia raccoglie la più chiara tradizione circense rinnovandola nel contesto contemporaneo, con spettacoli che si muovono al confine fra circo, danza, musica, teatro e letteratura.

info e biglietti:

Lo spettacolo è parte del programma Altre Danze tutti al Circo!

Ingresso intero 10 € / Ridotto 8€ per under 25, disabili, associazioni convenzionate Spazio Seme, Semillita, Contraerea, Sottosopra, Visionari della Danza / Under 12 anni 6€ / Abbonamento 2 spettacoli 15€ / Carta del docente e 18app disponibili solo per gli acquisti in prevendita on-line

Biglietti disponibili in prevendita su LiveTicket.it/sostapalmizi
La biglietteria in loco aprirà 2 ore prima dell’inizio degli spettacoli.

Accanto allo chapiteau sarà presente un punto ristoro aperto prima e dopo gli spettacoli, a cura di C.RI.C. Ponte Buriano – Cincelli

Per l’accesso agli eventi è necessario mostrare il Green Pass in formato digitale e/o cartaceo (decreto legge 23/07/2021 n. 105).

Ass. Sosta Palmizi | 0575 63 06 78 |  393 9913550