Sosta Palmizi

oggetti di scena  Bruno Soriato
produzione Associazione Sosta Palmizi e I Nuovi Scalzi

dai 4 anni – produzione 2018 – durata 47′

Uno spettacolo dedicato alla scoperta dell’Universo.
Un viaggio fantastico e giocoso che parte dalla Terra per spingersi verso le stelle.

Dopo anni e anni di studi e osservazioni dello spazio, il professor Radar si sveglia in quel sogno tanto desiderato: assieme alle professoresse Bussola e Calamita, mettono finalmente in azione l’invenzione del secolo: la Carrozzina Spaziale. Una straordinaria invenzione per mettersi alla ricerca di un luogo simile alla terra.
Attraverso questo viaggio fra pianeti e corpi celesti potremo vivere la danza delle Costellazioni: punti luminosi nel cielo, apparentemente vicini fra loro ma realmente distanti milioni e milioni di anni luce. Punti di vista differenti uniti nello sguardo di chi li osserva: la prospettiva, la relatività, le dimensioni del tempo e dello spazio, le qualità della materia, i movimenti dei corpi, la luce, tutto è presente attraverso il gioco, la danza e l’immaginazione di chi è capace di vedere oltre i limiti dello sguardo.
E così professor Radar, Bussola e Calamita continueranno il loro viaggio nello spazio interstellare e chissà quante altre avventure vivranno, quali mondi nuovi e stelle e galassie scopriranno! E mentre li vediamo sparire, diventando piccolissimi punti luminosi, noi siamo qua, sapendo che la Terra e tutti noi facciamo parte del grande Spettacolo dell’Universo. E per continuare a danzare insieme al nostro piccolo Mondo, è importante averne cura.
Ma ora è tutto pronto per intraprendere questo speciale viaggio. Basta solo cominciare:
Pronti, Partenza…Spazio!

info e biglietti:

Lo spettacolo è parte del programma Altre Danze tutti al Circo!

Ingresso intero 10 € / Ridotto 8€ per under 25, disabili, associazioni convenzionate Spazio Seme, Semillita, Contraerea, Sottosopra, Visionari della Danza / Under 12 anni 6€ / Abbonamento 2 spettacoli 15€ / Carta del docente e 18app disponibili solo per gli acquisti in prevendita on-line

La biglietteria in loco aprirà 2 ore prima dell’inizio degli spettacoli.

Biglietti disponibili in prevendita su LiveTicket.it/sostapalmizi (costo biglietto+d.p.)

Accanto allo chapiteau sarà presente un punto ristoro aperto prima e dopo gli spettacoli, a cura di C.RI.C. Ponte Buriano – Cincelli

Per l’accesso agli eventi è necessario mostrare il Green Pass in formato digitale e/o cartaceo (decreto legge 23/07/2021 n. 105).

Ass. Sosta Palmizi | 0575 63 06 78 |  393 9913550