Arezzo Crowd Festival

18 Ago 2021
Expired!

6:00 pm - 7:30 pm

I MERCOLEDÌ DEL CROWD – Aperitivo letterario con Sara Nofri autrice di “Protétta”

Quinto aperitivo letterario aspettando il Festival, che si terrà dall’8 al 12 settembre (pre-festival 4 e 5 settembre), con Sara Nofri che presenta Protétta.

In attesa della terza edizione dell’Arezzo Crowd Festival, in programma dall’8 al 12 settembre 2021, continuano gli appuntamenti estivi con gli aperitivi letterari del Crowd. Il quinto appuntamento, previsto per mercoledì 18 agosto alle 18.00, è dedicato al libro di Sara Nofri, scrittrice aretina, Protétta.

Pratica il distanziamento sociale prima che venga inventato; sta in quarantena senza che nessuno la obblighi: “Protétta” è l’epopea fantozziana della Pina, una Milf di provincia come tante che “l’aveva data a pochi e pure gratis, pagandola carissima” e che la mastectomia costringe a una quotidianità surreale, narrata da un dialogo interiore feroce, in bilico tra la paura di non farcela e l’irriverenza giocosa. Ci racconta di drammi familiari irrisolti; di sesso come scorciatoia contro la timidezza; del tentativo anacronistico di preservare la propria fertilità; della contraddizione patetica tra perseguire l’autonomia più estrema e soffrire di solitudine; della vita da single iperqualificata; dello spiegare il cancro ai bambini; del convivere con medicine ed effetti collaterali; del vedersi costretta a riflettere sulla propria vanità e socialità; del riprogrammarsi faticosamente; dell’ingenuità di voler essere sia femmina sia donna e persona; e di banalità, rifugi e pause dall’ostinato remare contro la vita.

La Clandestina Cocktail & Food ospiterà l’evento e durante l’incontro sarà possibile assaggiare dei cocktail speciali, dedicati al libro presentato, preparati dal mixologist Alessandro Salvatori.

L’ingresso è libero, cocktail alcolici e analcolici a partire da 5 euro.

Per info e prenotazioni il numero di riferimento è il 3248305388.

L’evento rientra nella programmazione dell’Arezzo Crowd Festival 2021 ed è realizzato con il contributo dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo.