Arezzo Crowd Festival

04 Ago 2021
Expired!

6:00 pm - 7:30 pm

I MERCOLEDÌ DEL CROWD – Aperitivo letterario con Alessandro Gori autore di “Jocelyn uccide ancora”

Aspettando la terza edizione dell’Arezzo Crowd Festival in programma dall’𝟴 𝗮𝗹 𝟭𝟮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 2021, la programmazione estiva si arricchisce di 6 incontri letterari.
Il quarto incontro è dedicato a “𝗝𝗼𝗰𝗲𝗹𝘆𝗻 𝘂𝗰𝗰𝗶𝗱𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮” di 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗚𝗼𝗿𝗶, alias 𝗟𝗼 𝗦𝗴𝗮𝗿𝗴𝗮𝗯𝗼𝗻𝘇𝗶.
“Jocelyn uccide ancora” è un almanacco tanto divertente quanto perturbante: racconti comici, siparietti dadaisti, parodie letterarie, cronache dall’adolescenza profonda, poesie, guide pratiche, ipertesti di canzoni alla moda e molto altro.
Inizia con una lucidissima Anna Frank che si trova costretta a nominare un parente per la deportazione, in una tragica parodia dei reality moderni. E’ lì che si apre il gorgo dove poco a poco prendono a vorticare personaggi dello spettacolo e gente comune, carabinieri fraintendenti e gorilla giocherelloni, malati di Alzheimer e ricordi del liceo, pizza no limits e favole horror. In questa spirale infernale si ride sempre più forte e sempre più amaro, perché non si salva nessuno: un glaciale Nanni Moretti fa compagnia al compianto Dario Fo e alla sua claque di narcisi dell’estremo saluto, le rockstar glitterate precipitano assieme ai ventilatori, alle coppie scambiste, a un Gesù parecchio irascibile e all’autore stesso, che non esita a collocarsi tra i dannati in un crescendo di nevrosi. L’unico materassino rimbalzino in questa caduta a capofitto verso il nulla è continuare a guardare il mondo, divorarlo, fagocitare la realtà e trasformarla in un Altroquando dove non esistono più schemi, schermi e vincoli, dove tutto si può dire e reinterpretare e ricreare.
Durante l’incontro con l’autore si potranno assaggiare cocktail speciali dedicati al libro presentati e preparati dal mixologist Alessandro Salvatori nella magica cornice de La Clandestina Cocktail & Food che ospita l’evento.
per info e prenotazioni 3248305388
_
L’evento rientra nella programmazione dell’Arezzo Crowd Festival 2021 ed è realizzato con il contributo dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo