Sosta Palmizi

Concluso!

Esercizi di Fantastica

da un’idea di  Giorgio Rossi
una creazione di  Elisa Canessa, Federico Dimitri, Francesco Manenti, Giorgio Rossi
interpreti  Elisa Canessa, Federico Dimitri e Francesco Manenti
scenografie  Francesco Givone, Francesco Manenti, Francesca Lombardo
costumi  Beatrice Giannini, Francesca Lombardi
illustrazioni  Francesco Manenti
disegno luci  Elena Tedde
esecuzione tecnica Massimiliano Ferrari
produzione  Associazione Sosta Palmizi

dai 4 anni – produzione 2020 – durata 50′

Una casa grigia. Tre personaggi grigi. Annoiati, scialbi e obnubilati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito, il loro sguardo è sempre rivolto agli schermi. Ma ecco arrivare un elemento inaspettato! Una farfalla sposterà il loro sguardo altrove e la casa diventerà teatro di nuove avventure e di trasformazioni. Un crescendo di emozioni e peripezie in cui i tre personaggi riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco a liberare i corpi e le menti.

Esercizi di fantastica racconta, con il linguaggio della danza e del movimento, il potere dell’immaginazione che trasforma cose e persone in qualcosa di sempre inaspettato e straordinario. Gli autori sono stati ispirati dall’idea di “Fantastica” dello scrittore Gianni Rodari, di cui nel 2020 si celebrano i 100 anni dalla nascita. Vicino al surrealismo degli anni ’50 e ispirandosi all’opera di Alfred Jarry e alla sua patafisica (la scienza delle soluzioni immaginarie), Rodari affermava infatti l’esistenza di una Fantastica in totale contrapposizione alla Logica.

info e biglietti:

Lo spettacolo è parte del programma Altre Danze tutti al Circo!
doppia replica ore 17:30 e ore 21

Ingresso intero 10 € / Ridotto 8€ per under 25, disabili, associazioni convenzionate Spazio Seme, Semillita, Contraerea, Sottosopra, Visionari della Danza / Under 12 anni 6€ / Abbonamento 2 spettacoli 15€ / Carta del docente e 18app disponibili solo per gli acquisti in prevendita on-line

La biglietteria in loco aprirà 2 ore prima dell’inizio degli spettacoli.

Biglietti disponibili in prevendita su LiveTicket.it/sostapalmizi (costo biglietto+d.p.)

Accanto allo chapiteau sarà presente un punto ristoro aperto prima e dopo gli spettacoli, a cura di C.RI.C. Ponte Buriano – Cincelli

Per l’accesso agli eventi è necessario mostrare il Green Pass in formato digitale e/o cartaceo (decreto legge 23/07/2021 n. 105).

Ass. Sosta Palmizi | 0575 63 06 78 |  393 9913550