Other Organizers

Concluso!

โ‚ฌ10.00

๐— ๐—”๐—–๐—•๐—˜๐—ง๐—› ๐—•๐—”๐—ก๐—ค๐—จ๐—˜๐—ง

In una cucina, tra pentole e vasellame, si racconterร  di come la bramosia di potere possa portare alla rovina, a fuoco non troppo lento. Una cucina, un luogo dove si preparano piatti oscuri e macchinazioni crudeli.
In Macbeth banquet un cuoco racconta la vicenda shakespeariana con lโ€™ausilio di utensili e cibi disponibili in una cucina. Un solo attore entra nei pensieri dei personaggi e ne interpreta gesti e azioni, il cuoco officia un rito teatrale con il suo assistente: la chitarra di Maurizio Aliffi dialoga con lโ€™interprete Luca Radaelli in una vera e propria rappresentazione musical/culinaria. La scenografia รจ composta da oggetti di uso comune (pentole, vasellame, coltelli, attrezzi da cucina) in unโ€™ambientazione semplice. Le azioni alludono alla preparazione del banchetto in cui apparirร  il fantasma di Banquo.
Le ferine battaglie, le uccisioni notturne, la foresta Di Birnamโ€ฆ Vedremo tutto, in scena: le streghe, Macduff, il re Duncan, Lady Macbeth e il futuro re di Scozia saranno tutti davanti a noi, ai fornelli di un intreccio sanguinoso. Una ricetta fallimentare per il destino di una coppia divorata dal desiderio di dominio. Macbeth banquet รจ un banchetto โ€œcasalingoโ€ per un assassinio perpetrato tutto in famiglia, in cui le ambizioni del protagonista svaniranno in una nuvola di vapore.

๐Ÿ“… martedรฌ 20 luglio 2021 | 21:15
๐Ÿ“Arena Eden – Arezzo