GUIDO

Musica evento concluso

Guido Day

21 / 06 / 2018

Nel giorno del solstizio d’estate, giovedì 21 giugno, Arezzo celebra la “Festa della Musica”, iniziativa promossa dal Ministero dei Beni culturali che, nella città toscana, diventa Guido Day in omaggio a uno dei suoi figli più illustri, Guido d’Arezzo, ideatore della scrittura musicale.

Tanti gli appuntamenti in programma per valorizzare molteplici espressioni della cultura musicale con le esibizioni della Banda La Tramontana – San Giustino Valdarno, i Musici della Giostra del Saracino, il Coro Giovanile Toscano e il Jazz Club Arezzo.

Gran finale al Teatro Petrarca con il Coro Giovanile Toscano diretto dal Maestro Benedetta Nofri, il quintetto di fisarmoniche Rows Ensemble diretto dal Maestro Francesco Gesualdi della Scuola di Musica di Fiesole e i Neri per Caso.

Alla Scuola di Musica di Fiesole e ai Neri per Caso è stato consegnato il Premio Internazionale Guido D'Arezzo, una prestigiosa opera realizzata dall’artista aretino Alessandro Marrone, che la Fondazione Guido d’Arezzo conferisce a istituzioni o persone che hanno acquisito grandi meriti nel mondo della musica.

Il Guido Day è organizzato dalla Fondazione Guido d’Arezzo.