GUIDO

16 / 02 / 2019

Casa delle Culture
Sabato 16 febbraio dalle 9.30

“Dire Fare Cultura”: al via i tavoli tematici. Con un nuovo appuntamento aperto alla città, prosegue il percorso di condivisione e di confronto avviato dalla Fondazione Guido d’Arezzo.

Sabato 16 febbraio, a partire dalle ore 9.30 presso la Casa delle Culture (piazza Amintore Fanfani, 5) saranno infatti aperti i quattro tavoli tematici, che vedranno riuniti gli operatori culturali, le istituzioni e i cittadini interessati.

I tavoli (uno istituzionale, uno dedicato alle arti figurative, alla letteratura e ai musei, uno dedicato alla musica e alla polifonia e uno al teatro, al cinema e alla danza) saranno guidati da discussion leader che faciliteranno lo scambio di contenuti e informazioni riguardanti la cultura in città e nel territorio. Sarà questo l’inizio di una progettazione condivisa e allargata che vede la Fondazione promotrice di un nuovo modo di fare cultura.

I risultati del confronto saranno oggetto di un incontro ancora successivo (la cui data sarà definita in base allo svolgimento dei lavori) che si offrirà come occasione per la presentazione di un programma culturale del 2019.

Tutti coloro che sono interessati possono partecipare ai tavoli: si richiede una registrazione che può essere fatta inviando una mail alla Fondazione (info@fondazioneguidodarezzo.com) oppure nella stessa sede dei lavori a partire dalle ore 9.30 del 16 febbraio.