FONDAZIONE
GUIDO
D’AREZZO

Concorso Polifonico Nazionale
Musica evento concluso

Concorso Polifonico Nazionale

17 / 11 / 2018 - 18 / 11 / 2018

35ma edizione per il Concorso Polifonico Nazionale "Guido d'Arezzo", la manifestazione che ogni anno vede gareggiare formazioni corali provenienti da tutta Italia.

Sono arrivati da Roma, Crema, Susegana (TV), Gorizia, Valperga (TO), Cernusco sul Naviglio (MI), Bergamo, San Bonifacio (VR), Perugia, Beinette (CN), Andria (BA) e Castelfranco Veneto (TV) gli oltre 300 cantanti che, armati di pentagramma e di passione, si sono contesi la vittoria e l’ammissione diretta al Concorso Polifonico Internazionale 2019.

Una gara che ha offerto l’imperdibile occasione di ascoltare bellissima musica. I cori divisi in quattro categorie (cori misti, cori pari, voci bianche e ensemble vocali), si sono esibiti nella Chiesa di San Michele e nella Chiesa di San Francesco che ha ospitato la premiazione dei vincitori.

Il Concorso Polifonico Nazionale "Guido d'Arezzo", è una delle più importanti manifestazioni corali italiane che si affianca al celebre Concorso Internazionale che si tiene in agosto da ormai 66 anni e che ha fatto di Arezzo la vera capitale mondiale della coralità. Nato nel 1984, il Concorso Nazionale offre la possibilità a diverse categorie di cori "dilettanti" di confrontarsi proponendo brani di diverse epoche storiche.