GUIDO

Musica evento concluso

Concorso Polifonico Internazionale

18 / 08 / 2018 - 26 / 08 / 2018

Arezzo capitale della musica polifonica: dal 18 al 26 agosto si è rinnovato l’appuntamento con il Concorso Polifonico Internazionale “Guido d’Arezzo” – Guidoneum Festival che, giunto alla 66ma edizione, porta nella città toscana formazioni corali da tutto il mondo.

Sono arrivati da Argentina, Estonia, Filippine, Hong Kong, Italia, Polonia, Slovenia i cori che si sono contesi il premio Città d’Arezzo e il diritto di partecipare nel 2019 all’EGP For Choral Singing, vere e proprie “olimpiadi” del canto polifonico.

Denso il programma di questa edizione che ha avuto Eva Mei come ospite d’eccezione.

E con il concorso si è rinnovato l’appuntamento con il Guidoneum Festival. Tutte le sere, da domenica 19 a mercoledì 22, nella Chiesa di San Michele si sono tenuti concerti dedicati alla musica corale.