GUIDO

Nuove Voci per Guido

Auditorium Centro Affari e Convegni

16 / 05 / 2021

Per seguire la diretta streaming

Canale YouTube Fondazione Guido d’Arezzo

Sito internet Polifonico

www.polifonico.org

Torna il 16 maggio, alle ore 16,30 presso l’Auditorium di via Spallanzani, la quarta edizione della manifestazione “Nuove Voci per Guido” che quest’anno, a causa delle difficoltà conseguenti alla pandemia, si svolgerà nella forma di semplice rassegna anziché in quella consueta di vero e proprio concorso.

L’iniziativa è nata quattro anni fa sulla base dei più recenti indirizzi ministeriali che prevedono l’istituzione di cori in tutte le scuole di ogni ordine e grado e si svolge nella nostra città, organizzata dalla Fondazione Guido d’Arezzo, nel solco dei celeberrimi concorsi corali internazionali e nazionali che nella nostra città si svolgono da oltre 60 anni.

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, la Fondazione sceglie dunque di dare un segnale forte di ripresa delle attività corali confermando l’iniziativa seppure nella nuova forma di rassegna e trasformando il concorso in una vetrina scenica con la partecipazione di alcune realtà corali anche del nostro territorio.

Saliranno sul palco dell’Auditorium il Coro About 11, Le Allegre Note di Riccione direttore Fabio Pecci, il Coro Iride di Roma, direttore Fabrizio Barchi, il Coro Il Nido degli Usignuoli di Roma con direttore Anna Tigli e il Coro del Liceo Musicale di Arezzo, direttore Silvia Vajente, pianoforte Alessandro Tricomi per un totale, quindi, di cinque compagini corali giovanili che si esibiranno gratuitamente di fronte al pubblico aretino presente in sala, tramite preventiva prenotazione online al link: https://discoverarezzo.ticka.it/ e di quello collegato in streaming sul sito www. Polifonico.org.