Disposizioni Generali

A seguito dell’approvazione della delibera ANAC n. 1134 dell’8 novembre 2017, che prevede all’art. 3 comma 4, punto 2 e di rimando all’art. 3 comma 3, punto 2, che le fondazioni di diritto privato non controllate non siano tenute a nominare il Responsabile unico della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

Con Decreto n. 6911 del 09.05.2018 la Regione Toscana, Direzione Affari Legislativi, giuridici ed istituzionali, Settore Attività legislativa e Giuridica, ha approvato le modifiche statutarie della Fondazione Guido d’Arezzo Onlus, con sede in Corso Italia, 102 – Arezzo costituita con Atto pubblico Rep. N. 48383, Racc. N. 14566 (atto Notaio Dario Basagni), registrato ad Arezzo il 13.09.1983, modificato con atto Rep. 157182, Raccolta 23861 registrato ad Arezzo il 20.03.2018 (Atto Notaio Andrea Martini), con conseguente aggiornamento dell’iscrizione, in data 09.05.2018 al n. 104, nel Registro regionale delle persone giuridiche private istituito ai sensi del DPR del 10.02.2000 n. 361.

Obbligo di pubblicazione limitato alle Amministrazioni dello Stato, pertanto non applicabile alla Fondazione Guido d’Arezzo.

Normativa vigente: Art. 34, Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33

La compilazione di questa sezione non ricade nell’ambito soggettivo di applicazione per gli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.

Normativa vigente: Art. 2, Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, 08/11/2013 (G.U. n. 298 del 20/12/2013)

La Fondazione guido d’Arezzo non ha nominato alcun Organismo Indipendente di Vigilanza (OIV) in quanto non previsto per gli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.

Normativa vigente: art. 10 c.8, lett. c) Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33

La compilazione di questa sotto-sezione non rientra nell’ambito soggettivo di applicazione per gli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.

Normativa vigente: Art. 37, c. 3 bis, Decreto Legge n.69/201

Normativa vigente: art. 10 c.8, lett. c) Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33