Concerto Sinfonico San Donato

Lunedì 05 Agosto – Ore 21.00

Piazza della Libertà

In occasione dei festeggiamenti per San Donato, patrono della città, il Comune di Arezzo e la Fondazione Guido d’Arezzo rinnovano l’appuntamento con la grande musica.

Il prossimo lunedì 5 agosto alle ore 21.00 in Piazza della Libertà, l’orchestra sinfonica della Repubblica di Udmurtia diretta da Leonardo Quadrini con i solisti, i pianisti Sandra Landini e Giovanni Passalia, sarà protagonista di un imperdibile concerto – ad ingresso gratuito.

Ricco il programma musicale che dal “Capriccio italiano op.45” di P.J. Chaikowski, al “Concerto per 2 pianoforti e orchestra  KV 365”, di W. A. Mozart, dalle “Danze polovesiane” di A. Borodin, all’”Adagio” di A. Kachaturian, fino alla trascinante partitura di “Notte sul monte calvo” di M. Mussorgski, o all’“Ouverture solennelle 1812” di P.J. Chaikowski, offrirà un viaggio alla riscoperta di melodie immortali e molto amate.

Note di Sala