Disposizioni generali

DISPOSIZIONI GENERALI

• Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

A seguito dell’approvazione della delibera ANAC n. 1134 dell’8 novembre 2017, che prevede all’art. 3 comma 4, punto 2 e di rimando all’art. 3 comma 3, punto 2, che le fondazioni di diritto privato non controllate non siano tenute a nominare il Responsabile unico della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

• Atti generali

Statuto

Con Decreto n. 6911 del 09.05.2018 la Regione Toscana, Direzione Affari Legislativi, giuridici ed istituzionali, Settore Attività legislativa e Giuridica, ha approvato le modifiche statutarie della Fondazione Guido d'Arezzo Onlus, con sede in Corso Italia, 102 - Arezzo costituita con Atto pubblico Rep. N. 48383, Racc. N. 14566 (atto Notaio Dario Basagni), registrato ad Arezzo il 13.09.1983, modificato con atto Rep. 157182, Raccolta 23861 registrato ad Arezzo il 20.03.2018 (Atto Notaio Andrea Martini), con conseguente aggiornamento dell'iscrizione, in data 09.05.2018 al n. 104, nel Registro regionale delle persone giuridiche private istituito ai sensi del DPR del 10.02.2000 n. 361.

Statuto

Regolamento generale approvato nella seduta del Consiglio di amministrazione del 02.07.2018.

Regolamento assunzioni approvato nella seduta del Consiglio di amministrazione del 05.02.2019 .

Regolamento assemblea soci parteciopanti e sostenitori approvato nella seduta del Consiglio di amministrazione del

Regolamento assemblea soci partecipanti e sostenitori

regolamento personale

Reagolamento personale aggiornato con delibera CDA n. 10/2019

Regolamento generale

• Oneri informativi per cittadini e imprese

Obbligo di pubblicazione limitato alle Amministrazioni dello Stato, pertanto non applicabile alla Fondazione Guido d'Arezzo.

Normativa vigente: Art. 34, Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33

-Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

La compilazione di questa sezione non ricade nell’ambito soggettivo di applicazione per gli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.

Normativa vigente: Art. 2, Decreto Legislativo 14/03/2013, n. 33

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, 08/11/2013 (G.U. n. 298 del 20/12/2013)

• Attestazioni OIV o di struttura analoga

La Fondazione guido d'Arezzo non ha nominato alcun Organismo Indipendente di Vigilanza (OIV) in quanto non previsto per gli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.

Normativa vigente: art. 10 c.8, lett. c) Decreto Legislativo 14/03/2013 n.33

• Burocrazia zero

La compilazione di questa sotto-sezione non rientra nell’ambito soggettivo di applicazione per gli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.

Normativa vigente: Art. 37, c. 3 bis, Decreto Legge n.69/2013